Napoli, accordo vicinissimo col PSG per Kvaratskhelia: affare in dirittura d’arrivo e sterzata su Garnacho

Dopo gli ultimi giorni intensi, tra rassegnazione ed incredulità dei tifosi partenopei, è il momento della svolta definitiva: il trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain è ormai quasi cosa fatta. Le conferme arrivano direttamente dell’esperto di mercato, Fabrizio Romano. Il Napoli e il club francese, infatti, non sono mai stati così vicini come adesso. Decisivo il summit di oggi che si è tenuto per trovare la formula giusta e chiudere l’affare. Secondo quanto riportato, questa si aggirerebbe poco sotto gli 80 mln di euro.

Nessun ostacolo, dunque, alla trattativa che procede speditissima verso la fumata bianca per il passaggio del georgiano sotto la Tour Eiffel. L’accordo tra l’esterno scoperto da Giuntoli e il PSG, infatti, è stato già confermato settimana scorsa, e il contratto che lo legherà al club parigino è di 5 anni, con una cifra quadruplicata o addirittura quintuplicata rispetto a quella percepita nella società del patron De Laurentiis.

Napoli, per sostituire Kvara in pole il nome di Garnacho: i dettagli

Intanto, come ha riportato anche Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, il nome in pole che Conte gradirebbe è quello di Alejandro Garnacho, talento del Manchester United per il quale il Napoli si starebbe muovendo sotto traccia. La società di De Laurentiis avrebbe formulato al club inglese una prima offerta, pari a 45 mln di euro, bonus compresi.

La cifra richiesta dai Red Devils, però, è quella di 60 mln, ma non è detto che l’affare non possa decollare, visto che al calciatore non dispiacerebbe fare altre esperienze – e, per di più, essere allenato da Conte. Se sono circolati i nomi di Chiesa e Ndoye, il primo obiettivo è dunque l’esterno dello United. Chissà che De Laurentiis non possa così regalare all’allenatore salentino il prossimo gioiello pronto ad essere coccolato dal calore della piazza azzurra.

FOTO: Instagram Garnacho