Domenica d’oro: Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi campioni alle Olimpiadi

Un abbraccio indimenticabile racconta questa domenica storica, quello tra Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, campioni rispettivamente dei 100 m e del salto in alto, che portano l’Italia a 4 medaglie d’oro e 27 complessive.

Si apre con Tamberi, che dopo i difficili infortuni riscontrati dal 2016, compie finalmente l’impresa olimpica, partendo correttamente e saltando, al primo colpo, le altezze di 2.19, 2.24, 2.27, 2.30, 2.33, 2.35 e i 2.37 m. Poco importa il fallimento dei 2.39 m in tre tentativi, infatti Mutaz Essa Brashim non riesce a fare meglio e condivide con l’avversario il primo posto per evitare lo spareggio.

Una vittoria che, come affermato dallo stesso atleta, incoraggia, o testualmente “gasa”, Marcell Jacobs, che sente la vittoria nelle vene e corre i 100m in 9”80, istituendo un nuovo record europeo e stracciando i suoi avversari Fred Kerley e Andre De Grasse, rispettivamente 9″84 e 9″89. Al termime della gara, Jacobs è corso ad abracciare il compagno Tamberi, regalando all’Italia non solo una grande vittoria, ma anche un grande momento sportivo.

Foto: profili instagram Jacobs e Tamberi