Ungheria 0 – 2 Italia, Raspadori ancora a segno. Gli azzurri accedono alle Finals di Nations League

Raspadori e Dimarco colpiscono l’Ungeria nel sesto turno del gruppo A3 di Nations League. A Budapest l’Italia sorpassa ed è prima in classifica, guadagnando le Finals Four. 

Nel primo tempo l’Italia tiene bene il controllo del campo e si pone spesso all’offensiva e dopo soli cinque minuti ha una ghiotta opportunità di vantaggio, servita da una timida respinta di Gulasci sul cross potente in area di Crisante, che quasi gli sfila in porta, ingenuità salvata solo da Szlai che interviene sulla linea. Sbaglia ancora l’Ungheria, questa volta con Nagy che si disimpegna del pallone con un pessimo retropassaggio, Gulasci è costretto ad un goffo contrasto con Gnonto, la palla viene raccolta da Giacomo Raspadori e colpita a rete (27′). È il quinto goal del numero 10 azzurro in quindici presenze. 

Gli azzurri riaprono propositivi la seconda frazione di gioco, ordendo un’ottima trama di gioco, la quale include il filtrante di Barella a cercare Cristante, solito cross basso al centro dell’area, e Dimarco si gode l’epilogo, segnando il raddoppio (52′).

L’Italia espugna la Puskás Arena di Budapest e accede alle Finals Four della Nations League. 

Foto: profilo Facebook Azzurri